Il Progetto

CulturaEtica.org è il progetto che il Club UNESCO ha creato con l'obbiettivo di tutelare, recuperare e valorizzare il patrimonio culturale "tangibile" romagnolo.
Tutti siamo consapevoli della drammatica situazione in cui versano i siti culturali italiani: l'arte, l'architettura, la storia, i paesaggi che tutto il mondo ci invidia e che rendono unico il nostro Paese si trovano in uno stato di degrado e noncuranza deprimente, senza concrete prospettive di recupero.
Possiamo discutere sulla capacità della società attuale di creare opere per la posterità, così come fecero i nostri predecessori. Nello stesso tempo non possiamo negare che stiamo distruggendo e ignorando la nostra principale ricchezza: quel "bello" creato per l'eternità che stiamo umiliando, disonorando l'eredità che la storia ci ha lasciato, senza riuscire a reagire e a trovare strategie in grado di invertire l'attuale tendenza.
I Soci del Club UNESCO offrono il loro impegno senza fini di lucro, ed attraverso il progetto Cultura Etica convolgono i cittadini ad un senso di dovere civico. Un invito a reagire con determinazione, al fine di sopperire alle inefficienze a ai limiti della nostra società, non sempre in grado di trovare le soluzioni adeguate. Con lo scopo di godere nel riscoprire e restituire alla collettività il bello che abbiamo.
Cultura Etica partendo da una attività di found raising e di reclutamento di volontari, realizza progetti di pubblica utilità sulla base delle disponibilità raccolte.

In particolare Cultura Etica offre, all'imprenditore che investe una quota del proprio budget promozionale, lo stesso livello di visibilità di altre forme pubblicitarie, con l'aggiunta di 3 vantaggi:

  1. BUSINNES ETICO.
    l'impresa, attribuisce una finalità etica all'azione promozionale, con conseguente visibilità di impatto notevole e nuovo sul proprio territorio;
  2. UN' INVESTIMENTO CHE DURA NEL TEMPO.
    L'impresa lega il proprio nome a progetti duraturi e che hanno una ricaduta pratica sul quotidiano: nel campo dell'educazione, della conservazione e della filantropia.
    Non si propone uno spazio pubblicitario di natura effimera con una durata limitata nel tempo. Piuttosto si invita l'impresa ad investire risorse economiche che avranno una ricaduta promozionale, ma che nello stesso contribuiranno alla realizzazione di un progetto concreto: ad esempio il restauro di un'opera d'arte, o un'azione filantropica, a cui resterà legato il nome dell'impresa. Con una visibilità senza limiti nel tempo.
  3. TRASPARENZA.
    L'azienda può contare sul monitoraggio costante e sulla rendicontazione puntuale degli investimeti fatti, per comprenderne la destinazioe e l'utilizzo, all'insegna della trasparenza e serietà.

Clicca qui se desideri approfondire chi siamo, quali sono i nostri progetti ed i nostri partners. Se desideri maggiori informazioni oppure proporci progetti o collaborazioni scrivici.

Home
Guida siti Forlì
Guida siti Rimini
Cultura Etica
Download QR Code
Credits